Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

CHI SIAMO

Da 30 anni a fianco dei nostri clienti.

LA STORIA

 

Il Gruppo Scurria è presente sul mercato del polistirolo da oltre 30 anni, principalmente sul settore dell’ edilizia di nuova generazione per la realizzazione di edifici a risparmio energetico e ad alto livello antisismico oggi è divenuto anche leader del settore degli imballaggi, successo scaturito dalla qualità e varietà degli articoli che unita alla cura dei dettagli, con innovativi processi di stampa, rendono gli stessi eleganti, unici e appetibili al settore, questa attenzione e cura della produzione ha fatto si che nel corso degli anni il parco dei clienti storici si è man mano incrementato. Da notizie e vari studi provenienti da centri di ricerca internazionali, il Polistirene Espanso Sinterizzato, ha compravate qualità che permettono la conservazione idonea con conseguente mantenimento dei principi nutritivi che sono presenti in moltissimi alimenti cautelandoli meglio, più a lungo e mantenendo inalterate le proprietà organolettiche del prodotto stesso negli imballi realizzati. I nostri imballi di polistirolo sono studiati appositamente per i settori Orticolo, Ortovivaistico, Caseario, Ittico, Medicale e Imballaggi vari per la catena del fresco.. Ma è e rimane l’imballaggio in EPS il nostro “core business”, segmento che da sempre ci vede partner delle più importanti multinazionali che operano nel settore di vendita di prodotti di qualità ed alta fascia. .

GRUPPO SCURRIA

L’ azienda è leader del mercato Italiano del packaging in tutti i suoi campi applicativi e della produzione di sistemi costruttivi per edilizia industriale ed abitativa, grazie alla sua gamma di prodotti tra le più vaste e complete del panorama Italiano. Punta alla specializzazione nei diversi settori fornendo servizi tecnico-commerciali in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Negli anni abbiamo incrementato un sistema di gestione della qualità particolarmente elevato, tutti gli stabilimenti produttivi operano in accordo alle norme UNI EN ISO 9001:2008, certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 Da sempre il Gruppo Scurria ha ritenuto prioritario, nei propri processi produttivi, il rispetto dell’ambiente, realizzato con continue ricerche e una attenta azione di controllo tramite tecnici altamente specializzati; L’impegno costante e meticoloso nella ricerca è volto a soddisfare le esigenze del cliente portando a creare al suo interno una squadra di tecnici, formatasi con corsi presso i più prestigiosi Istituti e centri di ricerca di fama internazionale, specializzandosi nella progettazione di articoli in EPS. E’ presente all’interno dell’organizzazione aziendale anche un Ufficio Qualità continuamente impegnato a mantenere attivo un processo di controllo e miglioramento dei sistemi produttivi, in grado di garantire un elevato standard qualitativo. Grazie alla particolare attenzione alla qualità del prodotto finito il Gruppo è stato in grado di acquisire le più importanti certificazioni di settore.

 

SETTORE IMBALLAGGI

Negli anni 80 il Gruppo è stato pioniere nella produzione industriale di prodotti per l’edilizia (acciaio presagomato in stabilimento, carpenteria metallica) inserendo in questo ciclo industriale altri prodotti in EPS quali solai, casseri ICF per una concezione di costruzioni a risparmio energetico finendo per progettare e produrre confezioni in Polistirene Espanso Sinterizzato, dedicate alle esigenze di vari settori produttivi (Caseario, Ittico, Orticolo) che in pochi anni soppiantarono gli abituali sistemi di confezionamento e logistici. Sicuramente, i molteplici successi negli anni hanno fatto si che la nostra passione per il settore imballaggio è rimasta inalterata spingendoci a continue innovazioni e ricerche, questo ci ha consentito di ampliare una già ampia gamma di articoli rimanendo attenti a quelli che possono essere le esigenze del mercato del settore. Il pensiero che i nostri articoli possano contribuire a conservare e garantire la freschezza e l’igiene dei vostri prodotti ci riempie di orgoglio ma ci sprona ad andare avanti nella ricerca e innovazione al fine di produrre articoli sempre più idonei alle esigenze del mercato.